No Prof (it)

A volte sento il bisogno di ribadire dei concetti, che per me sono chiarissimi, ma a volte, appunto, mi arriva l’intuizione che non lo siano affatto per qualcun altro.

E dunque dico che questo spazio non intende insegnare nulla a nessuno. E’ solo un posto dove io ogni tanto, poco, scrivo quello che mi passa per la testa. Dove copio le impressioni su un libro che ho già scritto in altri luoghi. Dove posto le mie foto, spesso già postate in altri luoghi. Diciamo che mi occorre per quando arriverà il temuto Alzheimer, e non ricorderò quasi nulla di quello che ero stato (e che già di per sè era vicinissimo al nulla, ma lasciamo perdere).

Non insegno nè voglio insegnare niente. Magari da una riflessione personale di poco conto potrebbe venir fuori altro, un dibattito, una riflessione altrui. Come una piccola onda che ne crea altre, e alla fine ci ritroviamo a guardare il nostro piccolo mare che si muove, e magari diventa un piacere. Ma insegnare no. So che tutto questo è praticamente nullo, inutile, qualcosa di cui nessuno sentiva il bisogno.

Bene, ho finito. Buona giornata a tutti.

Annunci

2 pensieri su “No Prof (it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...